FAQ

Si. Per le opere edili come la costruzione di una tettoia o di un portico è necessario chiedere il permesso in Comune presso l’Ufficio Tecnico Comunale.
Per l’eventuale disbrigo di pratiche comunali, se vorrete, possiamo farvi affiancare da nostri tecnici di fiducia.

Si. Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 50%.
Inoltre, per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Attenzione:
Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 (data di entrata in vigore del decreto legge n. 83/2012) al 30 giugno 2013, spetta una detrazione Irpef del 50% su un limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

Si. Tutto il materiale ligneo viene piallato, stuccato e levigato prima di passare alla fase di verniciatura.
Una volta pronto viene impregnato per dare colore con prodotti all’acqua che oltre a colorare proteggono il legno contro il fungo dell’azzurramento, la muffa e gli insetti xilofagi.
Il legno viene poi verniciato con doppia mano di Finitura all’acqua che permette lo scambio d’umidità legno-aria e offre una buona protezione dai raggi solari.

No. Le nostre strutture in legno sono fatte su misura e non richiedono opere murarie poichè sono fissata al muro con potenti ancoraggi chimici.

Il cappotto non crea alcun impedimento alla realizzazione del vostro portico, è ormai all’ordine del giorno lavorare su case con isolamento termico di conseguenza ci siamo attrezzati con ancoraggi specifici per questo tipo di situazioni.

Solitamente lavoriamo nelle province di Lodi, Milano,  Pavia, Piacenza e Cremona. Se non abitate in zona contattateci, forniteci foto, disegni e tutto ciò che può essere utile a capire le vostre esigenze. Vi aiuteremo a trovare una soluzione!

Per realizzare le nostre strutture in legno abbiamo deciso di utilizzare solo materiali di Alta Qualità.
Utilizziamo lamellari certificati, impregnanti e vernici all’acqua certificati Sayerlack e ancoranti chimici Hilti.

Il legno utilizzato per produrre i nostri porticati e tettucci è trattato con impregnanti per dare colore e con vernici protettive per dare finitura estetica e resistenza agli agenti atmosferici.
Consigliamo di far manutenzione alle parti più esposte a sole e acqua ogni quattro anni.
Inportante è utilizzare prodotti di Alta Qualità capaci di dare protezione al legno e di mantenerlo sempre come nuovo.

Si. I preventivi sono gratuiti.

Chiudi il menu